Oggi il blog prende parte ad un fantastico Review Party, dedicato a "Oltre l'infinito", di Angela Contini. Dopo aver amato "Universi sconosciuti" e "Polvere di stelle", finalmente conosciamo adesso la storia dei Jakota. Vi dico da subito che l'ho trovata fantastica, ma non avevo dubbi in merito! Ringrazio immensamente la dolce Sara di Starlight Book's per avermi coinvolta in questa iniziativa e la casa editrice per la collaborazione.
Oltre l'infinito
di Angela Contini

Prezzo: 1,99 euro (eBook)
Pagine: 256
Genere: sci-fi, fantasy, young adult
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2018
È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo. Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota. L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.
<<Quando ti innamori, qualcosa nel tuo modo di vedere le cose cambia in modo definitivo. Comincia a importarti meno di te stesso e più dell’altro>>

Il fuoco di una passione mai spenta è pronto a divampare di nuovo, ma stavolta c’è in gioco molto di più, le loro vite, la loro felicità. Ecco perché dovranno stare molto attenti a non scottarsi e, alla fine, non resterà altro che arrendersi a quel sentimento impetuoso, l’unico capace di salvarli entrambi. Ho trovato molto avvincente questo ultimo capitolo della serie, Angela è sempre una ventata d’aria fresca con il suo stile scorrevole e curato e la sua vena ironica. La narrazione è affidata a Jay e Dakota, scelta che ci permette di esplorare al meglio questi due personaggi, che avevano ancora molto da dire. Di tanto in tanto, fa anche la sua comparsa la nostra adorata Abby. Abbiamo modo così di scoprire come si sono evolute le cose tra lei e Kevan, di ritrovare questo personaggio a cui ci siamo affezionati, insieme alla sua bella parlantina e alla sua frizzante personalità (mi era mancata davvero, devo ammetterlo). Dopo aver tanto atteso la storia tra i Jakota, posso dire che l’autrice non ci fa rimpiangere nemmeno un secondo di questa attesa, perché tutto è esattamente come dovrebbe essere: assolutamente perfetto. Non mancheranno tra loro le risse, né tantomeno i momenti “hot” che, si sa, sono irrinunciabili essendoci di mezzo il focoso Jay. Il loro rapporto di amore-odio continuerà a farci sorridere, a tenerci col fiato sospeso, in un crescendo di emozioni e tensione pronte a sfociare, al momento giusto, in qualcosa di sorprendente.

Voto: 4,5 tazzine! Avventura, sensualità e romanticismo in un romanzo imperdibile!
A presto!
xoxo