
Vi sono mancata??? Sinceramente, non immaginavo che la mia "pausa matrimonio" si sarebbe prolungata così tanto, ho impiegato più tempo del previsto ad abituarmi alla vita nuova e ad organizzarmi con il tempo da dedicare a me stessa e al blog. Per chi ci tiene a saperlo, il matrimonio è stato una favola, proprio come avevo sempre sperato che fosse. Il mio "serafino" era uno spettacolo in abito scuro e occhi brillanti, e io mi sono sentita la donna più fortunata del mondo nel momento in cui ho pronunciato il mio "sì". È un'esperienza che non si può descrivere a parole, è stato tutto perfetto e spero continui ad esserlo per i giorni che verranno.
Il blog mi è mancato tantissimo! Non c'è stato giorno che non desiderassi mollare tutti i miei impegni e mettermi a scrivere qui, per voi, condividere le mie emozioni e parlarvi delle mie ultime letture. È stata dura resistere tanto, ma alla fine ce l'ho fatta. Adesso sono tornata e non vi mollo più :P
Ho letto abbastanza in questo ultimo mese, circa tre libri e mezzo, che per una ragazza appena sposata è davvero tanto, credetemi. Ho anche delle recensioni in arretrato, di cui non mi sono affatto dimenticata. Ed è proprio da una di quelle che voglio ripartire. Ho promesso a Patrisha Mar che il primo libro che avrei recensito, una volta riappropriatami del mio pc, sarebbe stata quella di Ti ho incontrato quasi per caso, ed eccomi a parlarvi proprio di questo gioiellino. Il libro l'ho letto poco prima del matrimonio, ma ho ancora impresse a fuoco dentro di me le bellissime sensazioni che mi ha suscitato. Ringrazio chi mi ha fatto dono di questo speciale romanzo, che è stato capace di regalarmi tanti sorrisi e infinita tenerezza.
Ti ho incontrato quasi per caso
di Patrisha Mar
![]()

Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 253
Genere: contemporary romance
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 28 Aprile 2016
Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All'inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l'occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso... Eppure l'uragano in arrivo tra i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel... Allora sì che potranno arrivare i veri guai.
<<Le mie mani ti cercano, e riconoscono ogni centimetro di te, una mappa che mi indica la via di casa. Perché tu sei la mia casa, dove sarai tu, sarò io.>>

Appartengono a due mondi completamente differenti, come sappiamo ormai bene. Lui è il modello più richiesto e pagato al mondo. Bello, ricco, famoso. Un esemplare raro di perfezione. Le donne si gettano ai suoi piedi e ogni passerella se lo contende (l'autrice si è ispirata a David Gandy per il suo protagonista e devo ammettere che è stata una scelta indiscutibilmente adeguata). Lei è invece una donna con una vita ordinaria, alla disperata ricerca di un lavoro soddisfacente, che le permetta di essere indipendente e la faccia guardare con più disinvoltura alla vita e al futuro. Il loro incontro, avvenuto davvero per caso, è stato un grande cambiamento per entrambi, è stato l'inizio di una vera e propria rivoluzione nelle loro vite. Daniel ha finalmente trovato l'unica donna capace di farlo sentire realmente se stesso, che lo ami per ciò che è e non per ciò che rappresenta. Lei invece si è vista catapultata all'improvviso in un sogno - o nella fiaba di Cenerentola - in cui un magnifico principe si innamora di una persona "normale" come lei. Dopo aver superato le incomprensioni iniziali a causa delle loro innegabili diversità, adesso si ritrovano ad affrontare la bestia più paurosa di tutte: la gelosia. In questo nuovo, affascinante romanzo della Mar, assistiamo all'esaltazione della parola amore ma anche all'esasperazione che possono provocare la mancanza di fiducia e i problemi irrisolti, i dubbi. L'autrice affronta l'argomento con la solita grazia che la contraddistingue, regalandoci una storia al tempo stesso tenera e perfetta, priva di sbavature o momenti morti, una storia che si legge tutta d'un fiato e che fa sospirare come solo le più belle storie d'amore fanno sospirare. Sara e Daniel sono magnifici insieme, due tessere di un puzzle che combaciano alla perfezione. Si sono trovati, si sono innamorati e hanno intenzione di non lasciarsi mai più. Ma il loro amore non sarà sempre rose e fiori e anche per loro, nonostante si amino immensamente, ci saranno delle prove da affrontare. Sara dovrà vedersela con la rivale più grande di sempre, la bella e allettante Hollywood, che s'insinuerà nel loro rapporto, causando non pochi malintesi. Ma anche per Daniel ci saranno delle sfide da non sottovalutare, capaci di metterlo di fronte alle sue paure e insicurezze più nascoste. E, lasciatemelo dire: Daniel geloso è a dir poco irresistibile. Eppure, nonostante tutto, sarà bello scoprire come alla fine la favola di Sara e Daniel si concluderà. Perché se c'è una cosa che non si può negare, è che si amano davvero. Il loro non è un amore di convenienza, non è un'amore da copertina. Sin dal primo momento sanno di appartenersi. E così sarà per sempre.


A presto!
xoxo
